days
hours
mins
secs
WORLD TRANSMISSION DATA
WORLD TRANSMISSION DATA
Clicca qui! Clicca qui!
Clicca qui! Clicca qui!

Archeologia Digitale

Home / Archeologia Digitale

La Storia dell'Informatica

Benvenuti nella sezione del sito di Bluecube in collaborazione con Retrocampus dedicata interamente agli amanti senza limiti dell'Informatica e agli strumenti utilizzati in essa.
Sarà un viaggio, un itinerario alla scoperta di quelli che sono stati i primi computer, tablet, ecc dei più grossi colossi mondiali (Apple ad esempio) e che Bluecube è pronta a mostrare al suo pubblico.
L'informatica e tutti gli strumenti ad essa annessi sono parte della nostra vita quotidiana e sono paragonabili ormai al bisogno dell'acqua per il corpo umano: le nostre interazioni sono più virtuali che fisiche.
Lo scopo di questa sezione è anche quello di mostrare come i dispositivi informatici sono cambiati e si sono evoluti in base a quelle che erano, che sono, e che saranno le esigenze delle persone.
Sarà un viaggio divertente, costruttivo ed informativo per tutti coloro che vogliono conoscere il vero significo di INFORMATICA e di ALTA TECNOLOGIA, rendendosi conto di come si evolve, in base a cosa si evolve e con che velocità si evolve.
E' importante conoscere l'ambiente informatico in tutte le sue sfaccettature, rendendosi conto delle origini storiche di questo, poiché tutto ha un inizio e tutto si evolve e si modifica nel tempo.
L'uomo è evoluzione, esattamente come l'informatica.
MIraccomando, visitate il sito di Retrocampus all'indirizzo https://retrocampus.com/