L’AWS DAGLI OCCHI DI UN ESPERTO

 

L’ AWS DAGLI OCCHI DI UN ESPERTO

 

Le skills validate tramite certificazione ti danno modo di essere un punto di riferimento ed anche un mentor per i colleghi così’ da guidare la crescita professionale del team” .

 

Queste, le parole del nostro Cloud Architect, Mourad Hassani.

Per Bluecube essere certificati vuol dire oltrepassare il confine della conoscenza fine a sé stessa.

Il mondo dell’IT e dell’High Tech è in continua evoluzione e la preparazione è fondamentale, in egual misura di come è la consapevolezza di lavorare in un team unito e preparato in grado di supportarsi e di farsi guidare per raggiungere i migliori risultati e di conseguenza, di raggiungere l’ottimizzazione dei processi e la soddisfazione dei propri clienti.

Sulla base di ciò, ottenere la certificazione AWS consente di:

  1. Migliorare la confidenza nella vita professionale -”Se ottieni la certificazione, la fai con principio e con voglia di imparare, acquisisci confidenza perché conosci le logiche di tale tecnologia. Tutto dipende da COME approcci il tuo studio e costruisci il tuo bagaglio di conoscenze ed approfondimenti che ti permettono di affrontare in serenità la gestione di progetti che ti vengono affidati”- dice Mourad. 
  2. “Inoltre”- aggiunge – “per un futuro professionale ti si aprono le porte a maggiori possibilità lavorative nelle quali puoi apportare un valore aggiunto di grande rilievo”.
  3. “Infine, hai più credibilità, poiché alla base di qualsiasi preparazione si ritrovano due pilastri indispensabili, quali dedizione all’impegno e studio continuo, che si congiungono nella ‘fame’ di essere sempre più al passo con gli sviluppi presenti sul mercato tecnologico ed ogni singola fase della formazione ti fa crescere: gli esami ti testano, ed una volta in campo, porti la soluzione più adatta a ciascun esigenza.
     
  4. Una volta che termini questo percorso, hai un biglietto da visita che attesta le tue competenze, tenendo sempre presente che dietro a questo ‘biglietto’ c’è costruito un duro percorso”, conclude Mourad.

Al nostro esperto, che ha conseguito la “SA” Associate e Professional abbiamo domandato quali fossero i vantaggi effettivi di possedere questa certificazione e di seguito, il pensiero di Mourad: 

“Nel momento in cui lavori come Architect ricopri un ruolo critico in quanto hai la responsabilità e le capacità  per disegnare la soluzione più efficiente in termini di sicurezza, affidabilità, gestione e riduzione dei costi in un determinato contesto”.  

Ed i vantaggi individuali?

Sicuramente ci troviamo di fronte ad una soddisfazione personale e come ben si sa, ogni traguardo che il singolo individuo raggiunge, è un passo in avanti verso un prossimo obiettivo dalle difficoltà e dalle sfide maggiori.

La soddisfazione e l’auto-riconoscimento personale sono fattori rilevanti che spingono una persona al conseguimento di obiettivi di successo.

Essere certificati AWS significa poter accedere a servizi, eventi oltre contribuire allo sviluppo della partnership per la propria azienda.

Per finire, è bene ricordare che il mondo della tecnologia di sposa con il termine Cloud, ed è per questo che se anche tu hai bisogno di utilizzarlo ma non sai come iniziare, potresti scegliere di affidarti a personale esperto.

Che aspetti?

Contattaci!