Case Study Cisco Meraki

Home / Case Study Cisco Meraki
  Esigenza del Cliente:   Cliente operante nel settore retail sia a livello nazionale che internazionale, aveva la necessità di implementare, all’interno della sua infrastruttura, un nuovo applicativo per la gestione prodotti nei magazzini,da utilizzare con dei Terminali da noi venduti. La necessità richiedeva il cablaggio strutturato, la posa e la configurazione della rete Wi-Fi  in modo tale da avere capannoni informatizzati, in grado quindi di comprendere in tempo reale eventuali anomalie risolvendole in tempo.   Soluzione:   Abbiamo quindi realizzato una soluzione brandizzata Cisco Meraki dedicata che fosse in grado di implementare reti complesse gestendole in cloud, offrendo al cliente funzionalità, sicurezza e scalabilità delle sue reti con un’unica dashboard dotata di controller in cloud.   In questo modo il cliente ha potuto godere di una serie di vantaggi, tra cui:
  1. l’abbattimento dei costi per il cliente 
  2. dashboard unificata che offre visibilità e controllo di tutte le reti (wireless. switching e dispositivi di sicurezza)
  3. l’intuitività, poiché, nel caso di eventuali anomalie di sistemi Wifi, il cliente può localizzare in tempo reale il problema e risolverlo, grazie ad un dettaglio grafico di facile intuizione
  4. Business continuity garantita su tutti i prodotti Meraki.
  Un’architettura in Cloud simile offre la visibilità completa su tutte le reti includendo avanzati strumenti per l’analisi istantanea di prestazione e connettività, consentendo l’auto-provisioning in Cloud senza necessitare di supporto IT.     Il controllo dell’infrastruttura è completo a 360, su dispositivi, utenti ed applicazioni senza costi aggiuntivi e la gestione delle reti è molto semplice (che si tratti di reti di grandi dimensioni e non).   Vuoi avere anche tu una gestione Wi-Fi in Cloud che ti offre funzionalità, sicurezza, scalabilità per ogni rete di qualsiasi dimensione?   Contattaci senza perdere altro tempo!