Moresi.com e Bluecube annunciano una nuova partnership per offrire servizi di Azure DevOps

Moresi.com e Bluecube annunciano una nuova partnership per offrire servizi di Azure DevOps

Moresi.com – società con sede in Ticino leader nella digital transformation e Gold partner Microsoft – e Bluecube – società italiana di soluzioni e specialisti IT che offre consulenza, servizi professionali e gestiti e sviluppo di software – annunciano di aver stretto un accordo di partnership che vedrà le due aziende collaborare sul tema del DevOps in Azure.

DevOps, una combinazione di sviluppo (Dev) e operazioni (Ops), è l’unione di persone, processi e tecnologia per offrire continuamente valore ai clienti. Si tratta di una delle componenti principali del mondo informatico del futuro, e il suo scopo è quello di creare un’efficiente collaborazione tra sviluppatori e sistemisti, automatizzando e velocizzando il processo di consegna delle applicazioni ed i relativi cambiamenti infrastrutturali annessi.

«Il DevOps è un nuovo modello culturale che mira alla creazione di un ambiente di lavoro che comprenda le fasi di progettazione, testing e rilascio del software. – afferma Manuel Fontana, CEO e fondatore di Bluecube – Noi vogliamo essere tra i primi a portare sul mercato un’offerta strutturata e completa DevOps, offrendo sia migrazioni di applicazioni verso il Cloud sia la progettazione di applicazioni native cloud. La partnership con Moresi.com, Gold Partner Microsoft in Ticino, nasce nell’ottica di integrare nella nostra offerta Azure, ovvero il Public Cloud di Microsoft».

«In qualità di partner Microsoft di riferimento in Ticino – aggiunge Andrea Nazari, Director di Moresi.com – siamo lieti di poter collaborare con Bluecube per offrire ai nostri clienti nel mercato svizzero, ma non solo, una serie di moderni servizi di Azure DevOps che permettano loro di pianificare in modo più intelligente, collaborare meglio e distribuire più velocemente».

Insieme, Moresi.com e Bluecube offriranno un processo complesso quale il DevOps di Azure, che comprende:

  • Azure Boards, per monitorare l’attività degli elementi di lavoro e di crearne nuovi direttamente da Microsoft Teams;
  • Azure Artifacts, per creare e condividere feed dei pacchetti Maven, NuGet e NPM da origini pubbliche e private con team di tutte le dimensioni.
  • Azure Test Plans: Soluzione di testing pianificato ed esplorativo per Migliorare la qualità del codice usando i servizi di testing pianificato ed esplorativo per le tue app.
  • Azure Pipeline: le pipeline sono il cuore della CI/CD, Continuous integration/ Continuous Delivery. Servono a certificare che le nuove modifiche che vengono rilasciate non creino danni in produzione.
  • Azure Repos: per creare repository Git privati ​​illimitati e ospitati nel Cloud e collaborare per creare codice migliore con richieste pull e gestione avanzata dei file.